Il Nido di via Valvassori Peroni ed il Micronido di via Candiani sono servizi di tipo diurno con capacità ricettiva rispettivamente di 25 e 10 bambini con età dai 3 mesi, compiuti entro il 31 dicembre di ogni anno, fino al completamento dell’anno educativo in cui si matura il diritto di ammissione alla scuola dell’infanzia.

L’assegnazione dei posti è definita da una graduatoria stilata tramite apposito bando.

Il bando per l’assegnazione dei posti al nido aziendale viene pubblicato entro il mese di aprile.

L’assegnazione dei posti disponibili per ogni struttura nido verrà effettuata tramite due graduatorie distinte per le due fasce d’età: lattanti e medio-grandi.
Per ciascuna graduatoria si darà priorità (per l’anno educativo 2020 – 2021) alle domande presentate con il seguente ordine:
I. personale tecnico-amministrativo;
II. personale docente;
III. assegnisti di ricerca, borsisti e dottorandi;
IV. studenti del Politecnico;
V. soggetti titolari di qualsivoglia contratto di collaborazione con il Politecnico di Milano (quali collaboratori e docenti a contratto), purché il contratto preveda la presenza del titolare presso il Politecnico per almeno sei mesi nell’anno educativo 2020/2021;
VI. dipendenti di Enti convenzionati o vincolati con il Politecnico di Milano;
VII. parenti entro il I grado dei dipendenti del Politecnico di Milano;
VIII. singoli soggetti esterni.
A parità di punteggio verrà data la precedenza ai nuclei familiari che abbiano allegato alla domanda di partecipazione certificazione ISEE di importo inferiore e, in caso di ulteriore parità, al bambino/a più piccolo/a.

Per le nuove famiglie che intendono usufruire del servizio sarà fissata una riunione informativa ed una visita presso le strutture. I costi del servizio, per il personale dipendente del politecnico, sono parzialmente sostenuti dall’amministrazione dell’ateneo.

La retta dovuta da studentesse, dottorande e assegniste , previa presentazione preventiva di ISEE/ISEEU entro l’inizio del nuovo anno educativo (settembre) sarà sostenuta dal programma Pari Opportunità Politecniche (www.polimi.it/il-politecnico/progetti-di-ateneo/pari-opportunita-politecniche-pop/) per consentire loro una più agevole partecipazione allo studio e alla ricerca come da Piano delle Azioni Positive 2020-2021 .

Per studentesse, dottorande ed assegniste le Pari Opportunità Politecniche sosterranno anche le quote di eventuali adesioni al servizio nido del mese di agosto e del servizio di pre – materna a settembre. Tale supporto è previsto solo per le quote di adesione settimanali (non giornaliere) in I fascia ISEE.