Dal mese di marzo lo Sportello di Ascolto del Disagio Lavorativo del CUG ha una nuova Referente, la dott.ssa Alice Fattori (Psicologa e Psicoterapeuta, Dottore di Ricerca in Medicina del Lavoro, Professoressa a contratto presso l’Università degli Studi di Milano).

La dott.ssa Fattori si occupa prevalentemente di salute occupazionale, il settore della psicologia orientato a promuovere la salute, il benessere e la sicurezza nelle diverse realtà organizzative e ha una formazione di ricerca specifica sui fattori di rischio capaci di influire sulla qualità del lavoro e sulla salute psicofisica. Le sue attività lavorative sono indirizzate anche alla progettazione di percorsi formativi e di sviluppo del potenziale, volti a rafforzare le competenze trasversali dei lavoratori, e al supporto psicologico individuale.

Nell’allegato è possibile trovate tutte le informazioni sull’organizzazione dello Sportello di Ascolto e sulle modalità di accesso; in attesa di poter avviare i colloqui presso la sede del CUG, la dr.ssa Fattori fornirà la sua attività di supporto da remoto, secondo modalità che è possibile definire con lei contattandola alla mail sportellodiascolto@polimi.it.

***Emergenza Coronavirus – Servizio di supporto aggiuntivo***

L’eccezionale situazione che stiamo vivendo porta con sé inevitabili e intense reazioni emotive. Oltre a garantire risposta alle richieste connesse al disagio lavorativo, la dr.ssa Fattori si rende disponibile in questa particolare circostanza per un servizio aggiuntivo di supporto psicologico: il servizio è rivolto a tutti i lavoratori che in questo momento si sentono sopraffatti dalle emozioni e dallo stress e avvertono la necessità di parlare con un esperto qualificato per poter condividere ansie, preoccupazioni, disagio intensi. L’invito pertanto è di contattarla all’indirizzo email sportellodiascolto@polimi.it ,  fornendo il proprio recapito telefonico per essere ricontattati al più presto.

Funzionamento Sportello di Ascolto

Articoli consigliati